Biblioteca Zara

Mamma Lingua

I libri in lingua per bambini permettono ai genitori stranieri di leggere ai propri figli in lingua madre. In biblioteca Zara potete trovare libri in albanese, arabo, cinese, cingalese, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo e tedesco (ma anche in estone, farsi, lussemburghese, mongolico, olandese, serbo-croato e wolof), grazie a un ampia collezione preesistente, a numerose donazioni e al progetto Vai all'estero? Portaci un libro!

Negli ultimi anni Biblioteca Zara ha attivato Mamma Lingua di Comunità, incontri con letture ad alta voce rivolti a comunità linguistiche specifiche. Scopri di più! e contattaci per avviare un gruppo di lettura per bambini nella tua lingua madre!

Scopri le nostre letture in francese, portoghese e russo! e vieni a trovarci per proporre un gruppo nella tua lingua madre!

Scopri tutte le news, collezioni e attività del Sistema Bibliotecario di Milano!

Una selezione di link esterni e documenti disponibili, strumenti per insegnanti e genitori.

  • La prima bibliografia Mamma Lingua, con libri per bambini in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo
  • La nuova bibliografia Mamma Lingua arricchita da altre lingue (filippino/tagalog, hindi, tamil, urdu, portoghese, russo, tedesco).
  • Lexilala, un archivio di parole e frasi per comunicare con i genitori stranieri
  • MAMMA LINGUA - Расскажи мне историю

    Vedi tutti

    MAMMA LINGUA - Raconte-moi une histoire

    Vedi tutti

    MAMMA LINGUA - Conta-me uma história

    Vedi tutti

    Tutti i libri in lingua di Biblioteca Zara per bambin* in età prescolare