Biblioteca Zara

Vai all'estero? Portaci un libro!

Vedi tutti

Il gioco

Sei in partenza per una viaggio all'estero?
Andrai in vacanza in un Paese lontano?
Torna con un libro per bambini da regalare alla nostra biblioteca!
Regalandoci un libro nella lingua del Paese che visiterai, contribuirai ad ampliare il nostro scaffale dedicato ai libri in lingua per bambini, che raccoglie libri e materiali in lingua provenienti da tutto il mondo, in modo che la biblioteca possa sempre meglio caratterizzarsi come luogo di offerta culturale anche per i sempre più numerosi cittadini stranieri. Senza contare l'importanza di fornire ai lettori italiani la preziosa opportunità di confrontarsi con l'originale produzione letteraria di altri Paesi.

Le regole del gioco

Ogni partecipante a questa iniziativa è invitato a portare in biblioteca Zara:
► 1 libro per bambini da 0 a 6 anni (età prescolare)
► con molte illustrazioni
► scritto con i caratteri della lingua locale
► anche libri con testo a fronte (in inglese, francese, ...) sono graditi
Ringraziamo fin da ora i bambini e i genitori che parteciperanno a questa iniziativa e diamo appuntamento a tutti in autunno per rivedere insieme i diversi materiali raccolti in giro per il mondo.