Nell'ambito di BookCity Milano, presentazione del progetto editoriale indipendente e studio di animazione 2d CIANG, attraverso l’esposizione delle loro pubblicazioni e intervista con gli autori Francesca Colombara e Matteo Dang Minh.
Organizzazione a cura di Valeria Foschetti dell'Associazione Culturale La Pipette Noir.
Evento su prenotazione. Per info e iscrizioni scrivere a: lapipette@yahoo.it
Il progetto
CIANG è un progetto fondato da Francesca Colombara e Matteo Dang Minh. Nasce nel 2019 come etichetta di fumetti, fanzine e libri illustrati autoprodotti. Nel 2021 apre CIANG studio, uno studio di animazione 2d. Realizzano video musicali animati, motion graphics e cortometraggi sperimentali. https://www.ciangstudio.com
Bio
Francesca Colombara è una fumettista e animatrice 2d italiana. Il suo graphic novel d'esordio è "Panic! Pandemic Diary from Italy", pubblicato in Europa dalla casa editrice estera Centrala in tre lingue: inglese, ceco, polacco. Le sue animazioni sono state selezionate ad AiR Lovere 2021. Ha vinto il secondo posto al FRAME Prague Comics Art Festival, nella competizione storie brevi. Le sue illustrazioni sono state selezionate al Cicla 2019 Shangai Exhibition.
Matteo Dang Minh è un animatore 2d e illustratore italiano. Realizza videoclip animati, motion graphics e illustrazioni editoriali. Ha collaborato con Adidas CONFIRMED, VICE, Motherboard, Menelique e Waamoz.
IG/lapipettenoir - FB/lapipettenoir
La Fanzinoteca è una biblioteca di fanzines e libri autoprodotti aperta al pubblico su appuntamento e conservata presso la Biblioteca Zara.