Biblioteca Zara

FANZINOTECA - Morsi Editore

Quando
11 June 2022
Orario
11:00 — 13:30
Categorie
Mostra, Ragazzi
Tag
15-19

Mostra e presentazione del lavoro dell’officina editoriale Morsi Editore, a cura dell’ideatrice e responsabile Giulia Pavani in compagnia dell’assistente editoriale Rossano Dalla Barba. Organizzazione di Valeria Foschetti dell'Associazione culturale La Pipette Noir.

Evento su prenotazione. Per info e iscrizioni scrivere a: lapipette@yahoo.it.


MODALITÀ DI ACCESSO: È obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per partecipare alle attività culturali che si svolgono al chiuso. PIÙ INFO


Il progetto

Morsi Editore è un officina editoriale indipendente di fumetti, graphic journalism e progetti creativi. Morsi Editore di Giulia Pavani nasce dal desiderio di unire realtà artistiche e culturali per creare progetti appartenenti al mondo dell’editoria militante offrendo uno sguardo radicale su politica, cultura e società attraverso mezzi di comunicazione artistica. Sensibilizzazione della collettività su vari aspetti, focalizzazione sull’attualità per cercare un punto d’incontro tra le arti visive e la società moderna e rivolgere lo sguardo verso la disobbedienza creativa e sperimentale sono tra gli obiettivi dell’officina indipendente. Grazie alla collaborazione con autori e artisti Morsi crea prodotti cartacei che affrontano con la narrativa e il disegno approfondimenti di critica sociale.


Bio

Giulia Pavani nasce il 22 Gennaio 1993 a Torino. Studia Grafica Pubblicitaria all’istituto professionale Albe Steiner dove si diploma nel 2012 come Operatore Tecnico Grafico Pubblicitario. Negli anni successivi prosegue gli studi in comunicazione pubblicitaria e parallelamente conclude con profitto il corso triennale di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics. Dal 2015 gestisce Le Rumate un collettivo artistico itinerante di autoproduzioni e romanzi a fumetti. Nel 2020 fonda Morsi Editore, un'officina editoriale indipendente che si occupa di fumetti, graphic journalism e progetti illustrati.


IG/morsi_editore


IG/lapipettenoir - FB/lapipettenoir


La Fanzinoteca è una biblioteca di fanzines e libri autoprodotti aperta al pubblico su appuntamento e conservata presso la Biblioteca Zara. Consulta online il catalogo completo della Fanzinoteca!