Biblioteca Zara

FANZINOTECA ONLINE - A.T.M.A. una fanzine di fumetti

Quando
14 November 2020
Orario
11:30 — 12:30
Categorie
MOSTRE, Bambini - Ragazzi
Tag
11-14, 15-19

 

Lettura e presentazione in diretta Instagram della fanzine A.T.M.A. a cura di Valeria Foschetti dell'Associazione Culturale La Pipette Noir.

In occasione di Bookcity Milano per la categoria ragazzi, in fanzinoteca verrà presentata A.T.M.A., la pubblicazione di fumetti autoprodotta da un gruppo di giovani di prima media. L'evento fa parte del palinstesto di Bookcity.

Per informazioni scrivere a lapipette@yahoo.it


Gli A.T.M.A. sono Andrea, Tommaso, Martino e un altro Andrea.

Sono compagni di scuola e tutti frequentano la prima media. Hanno iniziato a disegnare, come tutti fanno, ma hanno scelto di raccogliere queste piccole visioni di fumetti in una fanzine stampata in casa e distribuita tra amici.

Dicono di loro: "Gli A.T.M.A. hanno la grande capacità di inventare i fumetti più strambi, più pazzi e i più particolari che abbiate mai letto.” (tratto da L’inutile guida ai fumetti che sia mai stata scritta di Anonimo Fumettista)

 

Andus Cactus, conosciuto anche come Andrea Catella.

Salve sono Andrea Catella e sono la prima A. di A.T.M.A. Mi piace suonare la batteria, nuotare, giocare ma sopratutto disegnare. Il mio miglior amico è Mingus Tino

 

Tommy Re delle foche, conosciuto anche come Tommaso Morandi.

Mi piace leggere i fumetti di Sio e i manga, suonare la chitarra,trascorrere il tempo con i miei tre amici strampalati e giocare ai videogame.

 

Mingus Tino, conosciuto anche come Martino Aprile.

Sono colui che rompe le balle a suo padre per impaginare e stampare l’edizione cartacea di ATMA comics, naturalmente all’ultimo momento… Mi piace giocare a basket, suonare la chitarra, leggere fumetti e naturalmente giocare ai videogiochi.

 

Arry Gomma, conosciuto come Andrea Arrigo.

Dice che non capisce mai quello di cui si sta parlando e cosa stia succedendo attorno a lui…ma in realtà tutti sanno che sta facendo finta!


lapipette@yahoo.it - IG/lapipettenoir - FB/lapipettenoir