Biblioteca Zara

FANZINOTECA - Un anno di suppergiù

Quando
26 September 2020
Orario
11:30
Categorie
MOSTRE

Presentazione del progetto editoriale indipendente di Simone Macciocchi. Media l’incontro Marco Roberto Marelli. Organizzato da Valeria Foschetti dell’associazione culturale La Pipette Noir.

 

 

Suppergiù - una rivista pressapochista è una fanzine mensile e monografica distribuita gratuitamente. Il primo numero è uscito a settembre 2019 e da allora si è occupato di vari temi in modo ironico, con l’intento di divertire e dare qualche spunto di riflessione. Ogni mese grafica, formato e tecnica di stampa cambiano, così come le collaborazioni; la testa che sta dietro al progetto è invece sempre la stessa: Simone Macciocchi.

Simone Macciocchi con una formazione eterogenea è sempre stato attratto dalla grafica. Dopo un Master in Visual Design ha cominciato a lavorare nella progettazione grafica.

Marco Roberto Marelli è storico e critico d’arte. Lavora come autore e curatore indipendente. Direttore di Forme Uniche, è coordinatore del progetto La Redazione e responsabile della comunicazione di Linea festival.