Biblioteca Zara

15 December 2021
Ragazzi
0-5, NpL, Mamma Lingua

Pour les enfants de 0 à 6 ans. Nous vous attendons avec des lectures, des chansons et des livres en français!

Un mercoledì al mese si svolgono in biblioteca Zara gli incontri NpL Mamma Lingua - Raconte-moi une histoire, rivolti alla comunità francofona residente a Milano.

Gli incontri hanno lo scopo di

- sensibilizzare le famiglie alla lettura nella propria lingua madre fin dalla primissima infanzia

- creare una comunità volta allo scambio di consigli e risorse

- promuovere la nostra collezione di libri in francese per bambini

Quanti: max 10 bambini, accompagnati ciascuno da un adulto

Dove: in Biblioteca Zara, viale Zara 100, Milano (Linee metropolitane M3 Zara, M5 Marche; Linee di superficie 5,7,31,42, 60,70, 90/91, 9)

Come: per accedere ai servizi e alle attività delle biblioteche, a partire dai 12 anni è necessario presentare il GREEN PASS insieme a un valido documento di identità; la prenotazione è obbligatoria: per partecipare scrivi a c.bibliozara@comune.milano.it

Raconte-moi une histoire è un'iniziativa del Presidio Nati per Leggere Lombardia del Sistema Bibliotecario di Milano nell'ambito del progetto Mamma Lingua. #mammalingua

Il sito web del progetto AIB Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso, vincitore del Bando "Leggimi 0-6" 2019 del Centro per il libro e la lettura, è online con una nuova bibliografia arricchita da altre lingue (filippino/tagalog, hindi, tamil, urdu, portoghese, russo, tedesco)!