Biblioteca Zara

YOUNG ADULTS - La forza dell'agorà

24 May 2019
Conferenza/Dibattito, Libri, Ragazzi

"Non avrebbe più potuto fare finta di niente, nascondendo la sua natura di combattente. In fondo da quando era nata la Trixxx lo aveva sempre fatto. Combattere contro lo schifo cittadino che li voleva inghiottire. Ma ora avevano scoperto la propria forza. Non dovevano più difendersi per sopravvivere, potevano contrattaccare. Lottare per creare spazi liberi e pieni di amici. Uno spazio di luce nelle tenebre."

Presentazione del libro di Tommaso Lanciani nel cortile della biblioteca. Una festa accompagnata dalla "colonna sonora" del romanzo, rap freestyle, skaters, writers, "sveltine letterarie", cultura e informazione.

Porta le tue rime, la tua tavola da skate e I tuoi pennarelloni! ---> OPEN MIC SESSION, FLAT SKATE SPOT E TAG WALL

Per ascoltare l'evento in diretta, scarica la app di ShareRadio

ore 15:00 ---> Sveltina in biblioteca. Laboratorio "Dialoghi sui Generis" in versione letteraria, a cura del collettivo DeGenerAzione. Partecipazione libera, iscrizione consigliata

ore 17:00 --->  Presentazione del libro La forza dell'agorà, con l'autore Tommaso Lanciani e Marco Philopat di AgenziaX. Segue dibattito con il pubblico.

Partecipano

• Marco Philopat, autore di "Costretti a sanguinare" e fondatore di Agenzia X - racconta com'è nata l'idea di pubblicare il romanzo per giovani adulti La forza dell'agorà e della sua missione della casa editrice come laboratorio editoriale che prova a mettere in relazione diverse intelligenze, da quelle accademiche ai saperi espressi dalle culture underground.
  • ShareRadio - copre l'evento, con musica e interviste alle realtà presenti e ai partecipanti
  • Urban Factory - anima la festa con musica hip hop e rap freestyle
  • collettivo DeGenerAzione - propone il laboratorio La Sveltina - Dialoghi sui Generis in versione letteraria
  • 8pagine - spiega come funziona la freepress e come partecipare alle sue redazioni (qui troverai tutti i numeri usciti)