In biblioteca puoi partecipare a corsi e laboratori, perché non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo.
La partecipazione è sempre gratuita, in qualche caso soggetta a prenotazione.

Tutti i giovedì fino al 25 giugno - Ore 20.30 | Yoga dinamico
BIBLIOTECA QUARTO OGGIARO
Lo Yoga Dinamico è una forma di allenamento alternativo rivolta a tutti coloro che desiderano migliorare la propria condizione psicofisica. Questa disciplina aiuta la concentrazione, la meditazione, la riduzione dello stress e contribuisce a incrementare forza, flessibilità e sviluppo muscolare.
Con Gioacchino Graziano lunedì 21 e 28 maggio, 11, 18 e 25 giugno.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Si consiglia abbigliamento comodo e l’uso di un tappetino.

Un martedì al mese fino al 18 dicembre 2018 - Ore 20.30 | L'anima inespressa e il disagio di vivere
BIBLIOTECA CRESCENZAGO
Il ciclo di incontri prevede delle riflessioni da cui prendere spunto per una discussione quanto più possibile libera da preconcetti e condizionamenti. La nostra essenza può venire espressa o tarpata, a seconda della cultura del tempo e della comunità, dell'educazione ricevuta e delle inclinazioni personali. Ogni ambito della nostra esistenza può venire incoraggiato a esprimersi o a essere represso. Il nucleo originale di quello che siamo, se lasciato libero di fluire, ha un impatto notevolmente positivo sulla qualità della vita. Assecondarlo, pur all'interno di un contesto sociale, produce grande beneficio.
Incontri: 22 maggio; 5 giugno; 25 settembre; 9/23 ottobre; 6/20 novembre; 4/18 dicembre. Con Maurizio Massini. Ingresso libero, anche a singoli incontri.

Ci ritroviamo a settembre!
Auguriamo a tutti una buona estate