In biblioteca hai l’occasione di partecipare a incontri per conoscere e approfondire. L'ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti. Quando indicato è necessario prenotare presso la biblioteca che ospita l'evento.

Invito alla lettura di Come fare filosofia con i film di

Roberto Mordacci, a cura dell’autore.

Il cinema pensa. Ma un film può scorrerci addosso come su una superficie impermeabile. Avremo così perduto l’occasione di incontrare una verità, spesso semplice ma profonda. Per immergerci in questa corrente, serve un metodo che ci introduca ai segreti che ogni buon film custodisce. Questo libro è una piccola guida alla lettura filosofica dei film per imparare a goderli fino in fondo.

20 giugno ore 18 | Le feste del popolo milanese
BIBLIOTECA GALLARATESE

Un nuovo appuntamento con la storia di Milano firmato da Raffaele Nobile. Per chi lo conosce basta il nome. Per tutti gli altri il caloroso invito a scoprire un eccezionale narratore. Questa volta si parla di antiche feste del popolo milanese, considerate dal punto di vista storico-espressivo come da quello leggendario-mitologico.  Ricorrenze autenticamente legate alla tradizione come il Tredesin de Mars, la festa dell'angelo... Un momento di conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale popolare milanese.

Ci ritroviamo a settembre!
Auguriamo a tutti una buona estate