In questo periodo più che mai gli strumenti informatici ci permettono di svolgere le nostre attività da casa: lavorare e studiare, ma anche fruire di contenuti culturali e di intrattenimento, stare in contatto con i nostri amici e i nostri cari.
Poi c’è l'accesso ai servizi alla persona, istituiti da Regione e Comune per far fronte ad alcune necessità primarie se non possiamo provvedere in prima persona: spesa a domicilio, recapito di pasti e farmaci tra i principali.

Se hai un cellulare, un tablet, un pc ma non sei pratico ad usarli puoi chiedere aiuto a Informatica Solidale che ha avviato un servizio di supporto informatico.

Grazie alla collaborazione delle nostre biblioteche puoi chiedere aiuto anche per usare i nostri servizi online: iscriverti alla biblioteca digitale per sfogliare il giornale, leggere o ascoltare un libro, prenotare un libro dal catalogo online.

Il servizio è destinato ai cittadini più fragili: anziani, persone in difficoltà economiche, fisiche o sociali che non possono contare su altre forme di aiuto.

Chiama il numero 379 1398183 (lunedì-sabato dalle 15 alle 19) oppure compila il modulo online.

>> Info sul servizio

Informatica Solidale nasce dall’impegno di professionisti nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e del Terzo Settore per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche e il volontariato.
È partner del Sistema BIbliotecario di Milano nei progetti di Information Literacy che riguardano l'alfabetizzazione informatica.