AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE D’USO DELL’IMMOBILE COMUNALE DENOMINATO “PADIGLIONE BAGGIO” SITO IN VIA PISTOIA, PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI VALORIZZAZIONE A BASE SOCIALE, CULTURALE E AGGREGATIVA.

Il Comune di Milano - Area Biblioteche indice una gara per affidare in concessione d’uso il Padiglione Baggio, sito in via Pistoia nell’area prospiciente l'omonima Biblioteca.

La concessione è finalizzata a valorizzare l'immobile e la sua pertinenza esterna mediante un progetto a valenza culturale, sociale e aggregativa.

La gara si rivolge ad associazioni senza scopo di lucro, ONLUS, cooperative sociali, fondazioni con finalità sociali, culturali ed educative e a micro piccole medie imprese produttive di beni e servizi e del commercio.

Scadenza: 30 settembre 2021 ore 12.30
Per maggiori dettagli e per scaricare la documentazione, clicca sul link.


AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PROGRAMMAZIONE DI INTERVENTI A IMPATTO SOCIALE, CULTURALE, FORMATIVO E PER L’OCCUPABILITÀ DA REALIZZARE NEGLI SPAZI DENOMINATI “CASERMETTE C1, C2, C3”, SITE IN VIA GREGOROVIUS/VIA SUZZANI N. 125 PRESSO L’EX CASERMA MAMELI.

L’Avviso è rivolto a soggetti giuridici pubblici, privati o del privato sociale con esperienza specifica nei settori sociale, culturale, formativo e per l’occupabilità allo scopo di raccogliere manifestazioni di interesse per la programmazione di interventi da realizzare nell’ambito dell’ex Caserma Mameli.

Situata in una posizione strategica tra i quartieri Bicocca, Pratocentenaro e Niguarda, l’ex Caserma Mameli diventerà nei prossimi anni un centro di aggregazione significativo per il Municipio 9, grazie a un imponente progetto di riqualificazione che la trasformerà in un quartiere prevalentemente residenziale con un ambito commerciale, dotandolo di nuovi servizi e di un grande parco urbano.

Gli spazi interessati dall’Avviso, denominati “Casermette C1, C2, C3”, sono situati in via Gregorovius/via Suzzani n. 125 e hanno una superficie complessiva di 11.650 mq di SL. Si tratta dei 3 dei 6 immobili vincolati dell’ex Caserma, ceduti gratuitamente al Comune di Milano al fine di accogliere servizi di interesse pubblico generale.

Scadenza: 30 settembre 2021.
Per maggiori dettagli e per scaricare la documentazione, clicca sul link.