Dal 15 novembre è attiva la prenotazione on line!
Tutto quello che ti serve sapere per utilizzare il servizio.

 

Nel nuovo portale del Sistema Bibliotecario di Milano è più facile entrare in contatto con le biblioteche di pubblica lettura della città.

Da oggi un unico catalogo online ti consente di ricercare libri, film, musica, ebook, riviste e quotidiani di tutte le biblioteche del Sistema. Puoi effettuare una ricerca semplice per titolo o autore a partire dal box "Ricerca nel catalogo" in evidenza in ogni pagina del sito.

Con l'iscrizione al Sistema puoi prendere in prestito i documenti presenti in tutte le biblioteche secondo nuovi parametri di servizio che ti consentono di avere un massimo di 20 documenti contemporaneamente (10 libri e audiolibri, 10 dvd/cd, 5 riviste e 1 videogioco) con una durata di 30 giorni per i libri, 10 giorni per le riviste e i multimediali. È possibile rinnovare la durata dei prestiti facendo richiesta a partire da 3 giorni prima della scadenza fino a 3 giorni dopo.

Se al momento dell’iscrizione hai comunicato anche il tuo codice fiscale e un contatto email o di cellulare ricevi le credenziali di accesso a "MyDiscovery", un'area personale visibile solo a te dove puoi:

  • gestire le informazioni che riguardano il tuo profilo
  • visualizzare in tempo reale la situazione dei tuoi prestiti
  • rinnovare i prestiti in scadenza 
  • gestire le tue prenotazioni online
  • scaricare gli ebook presenti in MLOL
  • salvare le tue ricerche e organizzare le tue letture creando scaffali virtuali


La pagina di Aiuto ti guida nelle ricerche a catalogo e nell'uso di MyDiscovery.
Ma attenzione: troverai anche alcune funzioni che ancora non sono attive.
Su questa pagina ti terremo aggiornato sulle novità che saranno progressivamente introdotte.