Il Sistema Bibliotecario di Milano partecipa all’International Games Month @Your Library

Biblio-in-gioco è la rassegna con cui le biblioteche di Milano si uniscono all'iniziativa lanciata nel 2007 dall’American Library Association e che vede, per l’Italia, l’adesione di AIB - Associazione Italiana Biblioteche: un mese intero dedicato a ricordare il valore del gioco non solo come evasione, ma anche come veicolo di crescita personale, educazione, aggregazione.

“Gioco” è una parola che racchiude molti significati e con la nostra rassegna abbiamo provato a percorrerli tutti: dai giochi da tavolo a quelli all’aperto, dai libri-game ai laboratori creativi, dai giochi della tradizione alle escape room, dagli scacchi ai videogames.
Giocheremo (soprattutto questo!) e inoltre parleremo di giochi con chi per lavoro li inventa, li studia, li insegna, li vende e li produce. Faremo tutto ciò divertendoci, e davvero non ci viene in mente un modo migliore di questo per promuovere la cultura. Perché il gioco, ne siamo convinti, è un modo potente e meraviglioso per socializzare, imparare il rispetto reciproco, condividere e scambiare conoscenze.

SCOPRI COME E DOVE SI GIOCA (calendario in aggiornamento)