Quest’anno, a Milano, la settimana per i diritti dell’infanzia e dell'adolescenza (23-29 maggio) dedicherà un’attenzione particolare al diritto al gioco.
E allora giochiamo!
Abbiamo organizzato per voi una delle sfida più amate: una caccia al tesoro.
Divertitevi, scoprite i segreti delle nostre biblioteche e provate a vincere uno dei premi in palio (libri, naturalmente!).
LA CACCIA È FINITA!
Ringraziamo tutte le squadre partecipanti, per cui ormai le biblioteche di Milano non hanno più segreti.
Scopri chi ha vinto!
Ogni squadra deve avere un o una caposquadra (Ricorda: deve avere meno di 18 anni ed essere iscritto al Sistema Bibliotecario di Milano, oppure iscriversi durante la caccia al tesoro).
Gli altri componenti della squadra possono avere qualsiasi età.
Fate attenzione all’indirizzo mail che utilizzate per l’iscrizione: più avanti dovrete inviare le risposte agli enigmi dallo stesso indirizzo.
L’iscrizione può essere fatta in qualsiasi momento: sia prima dell’inizio della caccia al tesoro, sia dopo. Per intenderci, potete iscrivervi anche la sera del 29 maggio, un minuto prima di inviare le risposte!
Quasi tutti gli enigmi riguardano curiosità, stranezze, misteri delle biblioteche rionali di Milano e della biblioteca centrale Sormani: per risolverli dovrete andare a visitarle. Non è obbligatorio risolvere tutti gli enigmi.
Vai agli ENIGMI
È semplicissimo: basta scriverle in una mail indirizzata a biblioingioco@comune.milano.it.
Potete suddividere le risposte anche in più mail, ma ricordatevi di utilizzare sempre l'indirizzo che avete usato per iscrivervi.
UN CONSIGLIO
Questa è la prima edizione di Fa balà l’oeucc!: anche noi che l’abbiamo organizzata non abbiamo idea di quante squadre parteciperanno e soprattutto non sappiamo quante di esse risolveranno tutti gli enigmi proposti.
Quindi non siate timidi: se per esempio avete risolto anche solo due enigmi di una sola delle quattro zone, inviateci lo stesso le risposte, non si sa mai...