RACCONTIAMO LA CITTÀ

Un Festival per far incontrare e dialogare le realtà metropolitane, per raccontarsi e raccontare i cambiamenti e le nuove geografie. Un Festival di narrazione urbana itinerante che usa tutti i linguaggi disponibili: i racconti orali, la musica, il fumetto, i graffiti, i suoni, le fotografie, i video, le installazioni artistiche.

Dopo le serate di animazione nei quartieri per raccogliere memorie, aneddoti, personaggi, percorsi dei partecipanti, parte il 16 novembre una quattro giorni in cammino per percorrere a piedi 4 percorsi narrativi, in 4 giorni, per 4 quadranti della città, durante le giornate di BookCity (16-19 novembre).

Venerdì 17 novembre alle ore 21 tappa in biblioteca Dergano

Un Museo Immateriale delle Metropoli permetterà di usufruire delle narrazioni anche in tempi e luoghi differenti, grazie a un sito che raccoglierà tutti i materiali prodotti (audio, video, foto, testi). Materiali che confluiranno anche nella app di Sentieri_Metropolitani per permettere a tutti, cittadini milanesi e turisti, di consultare e ripercorrere gli itinerari progettati.

festivaldellemetropoli.org | facebook.com/festivaldellemetropoli