Appello: proponi un evento sul gioco in biblioteca!

La biblioteca Valvassori Peroni aderisce all'International Games Week – Games in Library 2018, un'iniziativa promossa dall'American Library Association dal 2008 che oggi vede la partecipazione di centinaia di biblioteche in tutto il mondo coordinate dal Games and Gaming Round Table di American Library Association.
Info: http://games.ala.org/international-games-week/ (pagina web delle biblioteche americane) - https://internationalgamesdayitalia.wordpress.com/ (blog delle biblioteche italiane).
La biblioteca Valvassori Peroni metterà a disposizione i suoi 2500 mq per ospitare iniziative rivolte al pubblico allo scopo di sottolineare il valore educativo, ricreativo e sociale di tutte le tipologie di giochi.

L'appello è rivolto ad associazioni, enti, società commerciali, istituti scolastici, università, ricercatori, liberi professionisti, gruppi informali di appassionati, singoli individui, fablab, makerspace... invitandole a proporre eventi di gioco (carte, giochi da tavolo, qualsiasi tipologia di gioco gestibile in biblioteca), di videogioco (tornei, dimostrazioni, ecc…), laboratori sulle app o coding, giochi di una volta, laboratori artigianali, manuali, digitali, ping pong, calcio balilla, presentazione di libri, conferenze, tavole rotonde...
Le iniziative possono essere rivolte a bambini, ragazzi e adulti. La partecipazione deve essere gratuita e non sono previsti rimborsi o compensi per la realizzazione delle iniziative.

Sarà cura della biblioteca valutare la sostenibilità delle proposte pervenute e, sulla base delle indicazioni ricevute, stabilire le condizioni di accesso: libero fino ad esaurimento posti, a numero chiuso o con obbligo di prenotazione.

Nelle giornate dell'evento le realtà proponenti potranno distribuire il proprio materiale promozionale, il loro logo/ragione sociale sarà inserito nella comunicazione digitale diffusa alla mailing list della biblioteca (oltre 17.000 contatti). La promozione dell'iniziativa avverrà anche tramite il portale delle biblioteche e i canali social.

La biblioteca Valvassori Peroni mette a disposizione i propri spazi da lunedì 5 novembre a domenica 11 novembre 2018 compresa, dalle ore 14 alle 19.

PER SOTTOPORRE LA PROPRIA PROPOSTA INVIARE entro lunedì 15 ottobre 2018
UNA MAIL A
c.bibliovalvassori@comune.milano.it con oggetto “IGW2018 PROPOSTA”
contenente una breve descrizione del soggetto proponente, dell'attività proposta, del giorno e dell'ora preferita per lo svolgimento dell'attività