MAGGIO 2018: puoi prendere in prestito (e prenotare) massimo 2 volumi alla volta di guide turistiche, manuali per concorsi e corsi di lingua.

APRILE 2018: per facilitare la ricerca di libri, cd e dvd per bambini e ragazzi, puoi consultare le sezioni del catalogo suddivise per fasce d'età.
Apri l'etichetta BAMBINI e RAGAZZI del sito.

NOVEMBRE 2017: dal 15 novembre è attiva la prenotazione onlineTutto quello che ti serve sapere per utilizzare il servizio.

Nel nuovo portale del Sistema Bibliotecario di Milano è più facile entrare in contatto con le biblioteche di pubblica lettura della città.

Un unico catalogo online ti consente di ricercare libri, film, musica, ebook, riviste e quotidiani di tutte le biblioteche del Sistema. Puoi effettuare una ricerca semplice per titolo o autore a partire dal box "Ricerca nel catalogo" in evidenza in ogni pagina del sito.

Con l'iscrizione al Sistema puoi prendere in prestito i documenti presenti in tutte le biblioteche secondo nuovi parametri di servizio. Se non ci sono prenotazioni di altri utenti, puoi rinnovare la durata del prestito una volta per ogni opera.

Se al momento dell’iscrizione hai comunicato anche il tuo codice fiscale e un contatto email o di cellulare ricevi le credenziali di accesso a "MyDiscovery", un'area personale visibile solo a te dove puoi:

  • gestire le informazioni che riguardano il tuo profilo
  • visualizzare in tempo reale la situazione dei tuoi prestiti
  • rinnovare i prestiti in scadenza 
  • gestire le tue prenotazioni online
  • scaricare gli ebook presenti in MLOL
  • salvare le tue ricerche e organizzare le tue letture creando scaffali virtuali


La pagina di Aiuto ti guida nelle ricerche a catalogo e nell'uso di MyDiscovery.
Ma attenzione: troverai anche alcune funzioni che ancora non sono attive.
Su questa pagina ti terremo aggiornato sulle novità che saranno progressivamente introdotte.