Tempo di legalità in biblioteca è un programma di iniziative sul tema della legalità, affrontato a tutto tondo quale terreno nel quale coltivare cittadinanza, cultura, inclusione, pari opportunità.
Proposto dalle biblioteche a partire dal progetto Dopo le mafie, da quattro anni ha luogo nel periodo compreso tra il 21 marzo e il 23 maggio, due date segnate da due ricorrenze speciali: la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e l'anniversario della strage di Capaci.

Tempo di legalità in biblioteca è una proposta di incontro, riflessione e crescita comune che mette in rete le nostre biblioteche, quelle condominiali, le associazioni Circola. Cultura e idee in movimento, Opera Liquida, Bambini senza Sbarre, l'ANPI e tanti gruppi impegnati su questi temi nella nostra città. In programma fino a maggio conversazioni a più voci, incontri, letture, laboratori e brevi spettacoli, riflessioni sui temi della legalità, del contrasto alle mafie, della tutela dell’ambiente, della cittadinanza, dell’educazione e dei beni comuni, per un pubblico di tutte le età.

Gli incontri si sono svolti online, molti in diretta facebook. Puoi ancora seguirli in viedo collegandoti alla pagina dell'Associazione Circola.

Iniziativa promossa da Sistema bibliotecario di Milano, Associazione Circola/Cultura Diritti e Idee in Movimento, Rete delle Biblioteche di Condominio, Associazione Opera Liquida, Associazione Bambini senza sbarre