Tempo di legalità. In biblioteca è il palinsesto di iniziative sul tema della legalità e dei beni comuni proposto dalle biblioteche a partire dal progetto Dopo le mafie
Quest'anno il programma è più raccolto e gli incontri si svolgeranno online, collegandosi alla piattaforma Zoom
ID MEETING 512 322 9414 | PASSWORD 12345

26 GIUGNO - ORE 18.30 / LA SCUOLA DOPO IL CORONAVIRUS

A partire dal suo libro, Raffaele Mantegazza (docente di Pedagogia, Università Milano Bicocca) parla del cambiamento operato dalla pandemia nell’ambito della scuola e di come si dovrà rifondare l'educazione a partire dall’insostituibilità della relazione di contatto tra insegnanti e allievi.
Modera Annamaria Romagnolo (Associazione Circola)

2 LUGLIO - ORE 18.00 / INFORMAZIONE E BENI COMUNI

Quando i cittadini svelano ciò che i media ufficiali non raccontano. Incontro con Giorgio Santoriello (Associazione Cova Contro), Sabrina Natali (Agende Rosse, Gruppo Mauro Rostagno - Modena) e Maura Peca (ricercatrice ambientale - CDCA). Modera Veronica Dini (avvocato ambientale - Associazione Circola)

9 LUGLIO 2020 - ORE 17.30 / MAFIA, BENI COMUNI E AMBIENTE AL TEMPO DEL SARS COV 2

Ne discutono Silvia Bonardi (DDA Milano), Marco Boato (sociologo e giornalista, ecologista) e Alessandra Quarta (ricercatrice - Università degli Studi di Torino). Modera Veronica Dini (avvocato ambientale - Associazione Circola)

14 LUGLIO - ORE 18.00 / SUD DEL SUD

Incontro con Alan David Scifo – giornalista e autore del libro che racconta alcune inchieste su molti dei problemi riguardanti il Sud e raccoglie esperienze ed emozioni vissute in prima persona. A cura di Giovanna Di Sciacca (Genera Onlus, cooperativa sociale)

>> SCARICA IL PROGRAMMA

Iniziativa promossa da Sistema bibliotecario di Milano, Associazione Circola/Cultura Diritti e Idee in Movimento, Rete delle Biblioteche di Condominio.
Regia a cura della Biblioteca Sociale Espinasse.