La biblioteca di mezzanotte
4 1
Risorsa locale

Haig, Matt - Novarese, Paola

La biblioteca di mezzanotte

Abstract: "E se potessi tornare indietro e cancellare i tuoi rimpianti, cosa faresti in modo diverso?".Dall'autore dei bestseller Come fermare il tempo e Ragioni per continuare a vivere, un nuovo romanzo che commuove, diverte e scalda il cuore."Matt Haig ha un dono: l'empatia per la condizione umana, per le sue luci e le sue ombre, di cui usa l'intero spettro per costruire meravigliose storie". Neil GaimanFra la vita e la morte esiste una biblioteca. Quando Nora Seed fa il suo ingresso nella Biblioteca di mezzanotte, le viene offerta l'occasione di rimediare agli errori commessi. Fino a quel momento, la sua vita è stata un susseguirsi di infelicità e scelte sbagliate. Le sembra di aver deluso le aspettative di tutti, comprese le proprie. Ma le cose stanno per cambiare.Come sarebbe andata la vita di Nora se avesse preso decisioni diverse? I libri sugli scaffali della Biblioteca di mezzanotte hanno il potere di mostrarglielo, proiettando Nora in una versione alternativa della realtà. Insieme all'aiuto di una vecchia amica, può finalmente cancellare ogni suo singolo rimpianto, nel tentativo di costruire la vita perfetta che ha sempre desiderato. Ma le cose non vanno sempre secondo i piani, e presto le sue nuove scelte metteranno in pericolo la sua incolumità e quella della biblioteca. Prima che scada il tempo, Nora deve trovare una risposta alla domanda di tutte le domande: come si può vivere al meglio la propria vita?


Titolo e contributi: La biblioteca di mezzanotte

Pubblicazione: Edizioni e/o, 04/11/2020

EAN: 9788833572635

Data:04-11-2020

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 04-11-2020

"E se potessi tornare indietro e cancellare i tuoi rimpianti, cosa faresti in modo diverso?".Dall'autore dei bestseller Come fermare il tempo e Ragioni per continuare a vivere, un nuovo romanzo che commuove, diverte e scalda il cuore."Matt Haig ha un dono: l'empatia per la condizione umana, per le sue luci e le sue ombre, di cui usa l'intero spettro per costruire meravigliose storie". Neil GaimanFra la vita e la morte esiste una biblioteca. Quando Nora Seed fa il suo ingresso nella Biblioteca di mezzanotte, le viene offerta l'occasione di rimediare agli errori commessi. Fino a quel momento, la sua vita è stata un susseguirsi di infelicità e scelte sbagliate. Le sembra di aver deluso le aspettative di tutti, comprese le proprie. Ma le cose stanno per cambiare.Come sarebbe andata la vita di Nora se avesse preso decisioni diverse? I libri sugli scaffali della Biblioteca di mezzanotte hanno il potere di mostrarglielo, proiettando Nora in una versione alternativa della realtà. Insieme all'aiuto di una vecchia amica, può finalmente cancellare ogni suo singolo rimpianto, nel tentativo di costruire la vita perfetta che ha sempre desiderato. Ma le cose non vanno sempre secondo i piani, e presto le sue nuove scelte metteranno in pericolo la sua incolumità e quella della biblioteca. Prima che scada il tempo, Nora deve trovare una risposta alla domanda di tutte le domande: come si può vivere al meglio la propria vita?

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nora, tentato il suicidio, si risveglia in una grandissima biblioteca deserta salvo che per la presenza della "bibliotecaria" Mrs Elm, che le spiega che quella biblioteca è una sorta di terra di mezzo tra la vita e la morte in cui Nora potrà scegliere fra i tanti libri presenti la vita che vorrebbe ora tornare a vivere.
Le molte scelte che effettuiamo ogni giorno indirizzano il corso della nostra vita, ogni altra scelta non fatta costituisce una vita diversa che avremmo potuto vivere - e ce ne sono quindi migliaia in attesa di essere vissute.

"Tra la vita e la morte c'è una biblioteca" disse.
"E all'interno di questa biblioteca, scaffali e scaffali di libri che si rincorrono all'infinito. Ogni libro offre la possibilità di vivere un'altra delle vite che avresti potuto vivere. Di vedere come le cose avrebbero potuto essere, se avessi fatto altre scelte ...
Avresti agito diversamente, se ti fosse stata concessa l'opportunità di gettarti alle spalle i rimpianti?"

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.