Tutti abbiamo una stella
5 3
Risorsa locale

Tamaro, Susanna

Tutti abbiamo una stella

Abstract: È un'estate come tutte le altre, ma mentre sta andando al mare con la sua famiglia, all'improvviso Sam si trova solo in un'anonima area di servizio. Dov'è finita la sua mamma? Come farà per tornare a casa? Sembra una situazione da incubo, ma da qui il ragazzino parte per un viaggio incredibile, costellato di avventure e di incontri magici: una turista orientale che gli regala un origami a forma di cigno; King, un ragazzino conosciuto nell'area di servizio che gli dona un anello di latta; Kisskiss - un rospo di peluche di inaspettata saggezza - che lo accompagna fino al castello dove il destino di Sam sarà finalmente rivelato. Perché tutti abbiamo una stella che ci protegge, anche quando il cielo è nuvoloso e non la vediamo.


Titolo e contributi: Tutti abbiamo una stella

Pubblicazione: EDIZIONI PIEMME, 28/02/2023

EAN: 9788856690231

Data:28-02-2023

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 28-02-2023

È un'estate come tutte le altre, ma mentre sta andando al mare con la sua famiglia, all'improvviso Sam si trova solo in un'anonima area di servizio. Dov'è finita la sua mamma? Come farà per tornare a casa? Sembra una situazione da incubo, ma da qui il ragazzino parte per un viaggio incredibile, costellato di avventure e di incontri magici: una turista orientale che gli regala un origami a forma di cigno; King, un ragazzino conosciuto nell'area di servizio che gli dona un anello di latta; Kisskiss - un rospo di peluche di inaspettata saggezza - che lo accompagna fino al castello dove il destino di Sam sarà finalmente rivelato. Perché tutti abbiamo una stella che ci protegge, anche quando il cielo è nuvoloso e non la vediamo.

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Una sorta di Alice nel paese delle meraviglie in chiave moderna. Un viaggio fatto di tanti incontri che aiuteranno il protagonista a capire come gira il mondo, di chi ci si può fidare e da chi invece bisogna stare alla larga. Tutti abbiamo una stella o più stelle che ci proteggono, basta saper guardare bene il cielo!

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.