Ci sono anch'io
0 0
Materiale linguistico moderno

Vita, Daniela - Miraglia, Francesco <1968->

Ci sono anch'io

Abstract: Questo libro è dedicato a coloro che non sanno affinché imparino innanzitutto a capire e poi ad agire di conseguenza. Questa è la storia di Sara, disabile, che racconta la sua diversità giorno per giorno illustrando gli sforzi, le difficoltà e la forza interiore per non lasciarsi abbattere e dare una dignità positiva alla propria vita. La storia di Sara, che parla della sua disabilità, è un invito a riflettere sull'unicità di ogni persona, sul diritto di essere diversi e di potersi esprimere in condizione di parità con gli altri. Affermare la propria esistenza, dire ci sono anch'io, significa riconoscere l'essere umano e trovarlo anche dove la voce è troppo flebile per arrivare da sola. Questo libro si propone come un viaggio attraverso quei principi di diritto posti a fondamento della tutela della persona nei suoi aspetti più profondi. Principi, troppo spesso trascurati, e che perciò hanno il bisogno di essere riaffermati, senza retorica. In una prospettiva sociale e inclusiva, se tanto è stato fatto, molto resta ancora da fare.


Titolo e contributi: Ci sono anch'io : la disabilità è una dimensione della diversità umana / Daniela Vita, Francesco Miraglia ; [presentazione Francesco Morcavallo ; postfazione Vincenza Palmieri]

Pubblicazione: Roma : Armando, 2023, stampa 2022

Descrizione fisica: 276 p. : ill. ; 21 cm

ISBN: 9791259843678

EAN: 9791259843678

Data:2023

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore dell'introduzione, ecc.) (Autore della postfazione, colophon, ecc.)

Soggetti:

Classi: 362.4048 ASSISTENZA E PROBLEMI DI PERSONE CON HANDICAP FISICI. ARGOMENTI SPECIALI DI APPLICABILITA GENERALE. Rimedi, servizi, forme di assistenza (20)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2023
Testi (105)
  • Genere: testo non letterario

Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca Chiesa Rossa CHI 362.4 VITA T2777015 In prestito
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.