Maria accanto
0 1
Materiale linguistico moderno

Bianchi, Matteo B.

Maria accanto

Abstract: Immaginate una commedia romantica senza love story. Prendete la Santa Vergine Maria e trattatela come una di noi: jeans di H&M e scarpe da ginnastica. Poi lasciatevi stupire. Elisabetta, detta Betty, è una ragazza di venticinque anni senza particolari pretese né ambizioni. E di Milano, vive con la madre nel quartiere di Lambrate e fa la segretaria in uno studio dentistico con un contratto a tempo indeterminato, una vera fortuna se paragonata alle situazioni precarie in cui versano Vero, la sua migliore amica, e Luchino, il suo più stretto confidente. Si divide fra lavoro, fidanzato e serate in compagnia. Una normalità rasserenante. Ma una sera, dopo piccoli avvertimenti a cui non dà peso, le appare Maria, la Madonna, proprio in camera sua. È un'apparizione esclusiva, a carattere privato. Nessun segreto da rivelare, nessuna profezia di catastrofi imminenti. Maria ha bisogno di un'amica. Di una persona semplice, quasi banale, da frequentare e con la quale condividere esperienze quotidiane. Vuole essere una ragazza qualsiasi, ciò che non è potuta mai essere.


Titolo e contributi: Maria accanto / Matteo B. Bianchi

Pubblicazione: Roma : Fandango, 2017

Descrizione fisica: 260 p. ; 21 cm

Serie: Fandango libri

ISBN: 978-88-6044-504-9

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi:

Classi: Narrativa (0) 853.914 NARRATIVA ITALIANA, 1945-1999 (23) 853.92 NARRATIVA ITALIANA, 2000- (20)

Luoghi: Roma

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 2 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca Baggio BAG 853.914 N BIAN TG167978 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Fra Cristoforo FRA 853.914 N BIAN T2315838 In prestito 01/04/2024
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Immaginate una commedia romantica ma senza love story. Prendete la Santa Vergine Maria e consideratela come una di noi: jeans di H&M e scarpe da ginnastica. Poi lasciatevi stupire e prendere per mano come ha fatto Betty, in un percorso alla scoperta di Milano e di se. ⁣Maria accanto è delicato, curioso, insolito: una Madonna sorpresa e sorprendente, curiosa e incuriosita dal mondo di oggi (che vuole capire, ma che non può cambiare e in cui non può intervenire neppure nelle situazioni più drammatiche).⁣
Un libro brillante sull’amicizia e sulle strade della fiducia, in se stessi e negli altri, anche quelli cui spesso non crediamo. ⁣Un po’ come l’asparago. Una verdura che non piace a tutti, ma adatto a chi apprezza il gusto deciso e la consistenza tenera.

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.