Priscilla, la regina del deserto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Priscilla, la regina del deserto

Abstract: Bernadette, Mitzi, e Felicia sono i nomi d'arte di Ralph, Tick e Adam, tre travestiti che si esibiscono in un collaudato musical-karaoke a Sidney. L'ultimo amichetto dell'attempata Bernadette è morto, e per distrarsi decide di accompagnare Mitzi ad Alice Springs, dove la ex moglie di questi ha organizzato una tournée. Per trasportare i loro sgargianti costumi di scena, Ralph, Tick e Adam decidono di affittare un vecchio torpedone rosa shocking al quale hanno dato il nome di Priscilla. Ma il viaggio viene interrotto in pieno deserto per un guasto al mezzo. Tra i ricordi d'infanzia e confidenze sulla scoperta della loro vocazione transessuale, i tre approdano ad una cittadina dove un grasso e bonario meccanico, Bob, li aiuta a riparare il mezzo. Dopo uno show, un tentativo di linciaggio di Felicia ad opera di minatori infuriati sventato da Bernadette e Bob, e il ripudio della moglie orientale acquistata per corrispondenza da quest'ultimo, Bob segue i tre nuovi amici nell'avventura. Tick confida le sue preoccupazioni agli amici: è in realtà sposato, ed oltre alla moglie Marion, un figlio di otto anni lo attende ad Alice Springs ma all'arrivo il ragazzino e la moglie lo accolgono con estrema simpatia e comprensione. Agli spettacoli assiste anche il rampollo, per nulla impressionato dall'ambiguità del padre, forse perché già abituato all'omosessualità della madre. Al genitore chiede se ha già, o intende farsi un compagno. Mentre moglie e figlio seguono Tick a Sidney, Bob e Bernadette, innamorati, decidono di fermarsi sul posto.


Titolo e contributi: Priscilla, la regina del deserto / written and directed by Stephan Elliott ; music by Guy Gross ; director of photography Brian J. Breheny

Pubblicazione: Milano : Twentieth century Fox home entertainment, ©2010

Descrizione fisica: 1 DVD video (ca. 99 min) ; in contenitore, 19 cm

EAN: 8010312089015

Data:2010

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Multilingua (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Caratteristiche tecniche: regione 2; PAL; 2.35:1 aspect ratio, letterbox 16:9; DVD 9; Dolby digital 5.1; color
  • Tit. del contenitore
  • Produzione cinematografica Australia 1994
  • Interpreti: Terence Stamp, Bill Hunter, Guy Pearce
  • Lingue: italiano, inglese, spagnolo, polacco; sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, spagnolo, ungherese, ceco
  • Contenuti speciali: 'La nascita di una Queen' making of, scene eliminate, 'Il bus da Blooperville', commento audio del regista, trailer.

Nomi: (Fotografo) (Compositore) (Attore) (Attore) (Regista [Direttore])

Classi: Film commedia (0) 791.43 CINEMA (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2010
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: testo non letterario

Sono presenti 7 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca Tibaldi TIB 791.43 PRIS TV2340899 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Venezia VEN 791.43 PRIS VED3421 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Fra Cristoforo FRA 791.43 PRIS FRD11721 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Chiesa Rossa CHI 791.43 PRIS CHD3080 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Affori AFF 791.43 PRIS AFD12244 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Cassina Anna CAS 791.43 PRIS CSD1483 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Vigentina VIG 791.43 PRIS VGD1657 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.