MARINA CENTONZE

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Vaniglia e cioccolato - Sveva Casati Modignani

ho provato a leggere questo, per capire come mai la Casati Modignani sia così "cercata" come autrice. L'ho letto e giuro che ce l'ho messa tutta. Ma ancora non l'ho capito. Sì, scrive discretamente, ok, non usa eufemismi. Le storie sono attuali … e banali. Sinceramente, sugli stessi temi, preferisco di gran lunga altro genere di romanzi.

Al dio degli inglesi non credere mai - Gianfranco Peroncini, Marcella Colombo

questo è un saggio di cui dovremmo avere copie nelle scuole. Crudo come pochi sul tema dei nativi americani, bellissimo, completo nei diversi livelli di lettura che contiene, anche come è scritto, per quello che si può capire dalla lettura in italiano, avvince. Un pugno nello stomaco e anche all'autostima del mondo occidentale come lo concepiamo, della natura come la viviamo. Insomma, un libro da leggere diverse volte per comprenderne appieno la forza e - a suo modo - la bellezza. Lo consiglio vivamente a chi non ha mai letto nulla e a chi vuole approfondire. non è un libro facile e non si legge "tutto d'un fiato".

La città che profuma di coriandolo e di cannella - Marie Fadel, Rafik Schami

questo libro è la descrizione di un sogno. Talmente bello che non riesco a restituirlo, per 2 motivi: le ricette damascene, che vorrei provare una per una, quindi necessitano di tempo, la descrizione di Damasco come non l'abbiamo mai vista e (purtroppo) come non la vedremo più. Gli autori sono fratelli che vivono in due mondi lontani e diversi: lui in esilio da "sempre" e lai a Damasco. C'è poesia, nostalgia, amore, ma anche risate e voglia di ricordare, di sperimentare. Un viaggio nella cucina tra le migliori del mondo e la città "segreta". Adoro la scrittura fresca e calda insieme e adoro i loro modi.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate