Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: Il cinema, l'immortale

Grazie Simone per il suggerimento. Puoi inserire tu stesso la proposta d'acquisto partendo dalla tua area personale del sito e seguendo il percorso MyDiscovery>Proposte d'acquisto>Inserisci nuova.
Un saluto e buone letture.

Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams

Ho perso il conto di quante volte ho consigliato con sommo entusiasmo di leggere la Guida Galattica. Con sommo dispiacere, però, le poche reazioni positive le posso contare sulle dita di una mano. Insisterò sempre e comunque, perchè questa trilogia in cinque parti ha cambiato profondamente il mio senso dell'umorismo e il mio sguardo sulla vita. Mi ha insegnato a vedere le cose in prospettiva.

P.S. da evitare se non vi stanno bene lunghe digressioni e salti di palo in frasca.

Piranesi - Susanna Clarke

Uno dei migliori libri che abbia letto negli ultimi anni. Breve ma spazioso, contemplativo e avvolgente. Cosa ha perso il nostro Piranesi? E cosa ha perso l'umanità?
"La Bellezza della Casa è incommensurabile; la sua Gentilezza, infinita."

La La Lambro - Maurizio Milani

Sconsiglio di leggerlo solo a chi non è in grado di ricreare la voce narrante di Milani nella propria mente. Come buona parte dei libri scritti da comici, per me funzionerebbe al meglio in formato audio rigorosamente letto dall'autore/autrice. Ma a quel punto si assottiglierebbe la differenza con un podcast o spettacolo radiofonico. Son dilemmi, eh?

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum