LUIGI ZAMBETTI

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Su un altro pianeta - Amedeo Balbi

Per chi già segue Amedeo Balbi su YouTube, dove ha un canale molto seguito e ben realizzato, ritroverà in questo testo gran parte delle sue esposizioni. Solo che, ovviamente, sono molto più approfondite e dettagliate.
Analizza e spiega la nostra vita sul pianeta Terra (come si è evoluta nel corso dei milioni di anni), sia la possibilità di poter vivere e trasferirci su di altri pianeti abitabili.
La lettura è molto fluente, non ci sono approfondimenti tecnici o scientifici di difficile comprensione per i non addetti ai lavori e, almeno per chi è appassionato della materia, sarà coinvolgente come un romanzo.
Non è un libro gigantesco, e la rilegatura è piuttosto flessibile.
Io l'ho letto in un weekend, anche se, alcune parti, mi è piaciuto rileggerle.

Il cazzaro verde - Andrea Scanzi

Certo che Scanzi si è proprio scatenato contro Salvini in questo libro. Gliene dice di ogni, arrivando persino a veri e propri insulti.
Il libro, già piccolo di suo, si legge quasi in una sola serata, avendo tanto spazio libero in mezzo al racconto.
La parte migliore sono le battute, alcune davvero fulminanti.

Renzusconi - Andrea Scanzi

Scanzi in questo titolo, come anche nei libri "I cazzari del virus" e "Il cazzaro verde" dà il meglio di sè in quanto a verve e spirito irriverente e comico nello stesso tempo. Frasi brevi, battute fulminanti, non le manda certo a dire, ed espone in maniera più che chiara i suoi "gusti" politici (che non sono certo verso la Lega o la destra in generale). Il libro è piccolo, si legge in poche ore, ma l'esposizione è talmente concisa e "pregna" che necessiterà una rilettura per essere assimilata al meglio. Una satira così originale, con battute praticamente memorabili, val bene la pena di essere riletta più volte.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate