ATTENZIONE: questo servizio non è attivo in questo momento di restrizioni.

Le biblioteche sono anche luoghi per socializzare e divertirsi e puoi venirci per stare e giocare in compagnia. I giochi da tavolo più diffusi che puoi trovare sono la Dama e gli Scacchi, ma anche Backgammon, Monopoli, Scarabeo, Superquiz e molti altri.

In alcune biblioteche ci sono anche i videogiochi, l'avresti mai detto? Nelle nostre gaming zone puoi giocare da solo o con gli amici, provare nuovi giochi o diventare un mago in quelli che già conosci. Puoi anche prenderli in prestito e proseguire il divertimento a casa tua!

Puoi giocare nelle biblioteche Affori, Cassina Anna, Gallaratese, Harar, Niguarda, Quarto Oggiaro, Sant'Ambrogio, Valvassori Peroni e videogiocare in Cassina Anna e Valvassori Peroni.

ps: se hai dei giochi da tavolo da donare, chiedi ai tuoi bibliotecari.

ATTENZIONE: questo servizio non è attivo in questo momento di restrizioni.

Alcune biblioteche dispongono di visori per la realtà virtuale che permettono di entrare in ambienti 3D creati da gruppi di lettori durante workshop tenuti in biblioteca.
Chiedi informazioni in Cassina Anna, Chiesa Rossa, Fra Cristoforo, Parco, Vigentina e prossimamente anche in Dergano e Gallaratese.

Uno spazio virtuale per condividere in libertà le storie che ti appassionano e i tuoi punti di vista, spaziando tra libri, film, serie tv, fumetti, video, games e blog.
Una bella occasione per dare e ricevere consigli dai tuoi coetanei e da pochi, pochissimi, bibliotecari.

Più info >

Se hai già 14 anni, ti piace leggere e chiacchierare, Booklover fa per te.
È un gruppo di lettura formato da ragazzi e ragazze tra 14 e 16 anni che si incontra un pomeriggio al mese per parlare e raccontarsi a partire da un libro scelto insieme ai bibliotecari.

Informazioni presso la biblioteca Cassina Anna

Ami leggere e ti diverte farlo, ti piace perderti in mondi lontani o scoprire come funziona quello in cui vivi, apri un libro in cerca di emozioni forti o di storie che parlano di te... Porta la tua passione per la lettura in biblioteca e partecipa al nostro concorso creativo OssiBOOKi!

L'edizione 2019 si è conclusa. Seguici per le informazioni sulla premiazione o per sapere quando sarà la prossima edizione.

Più info >

 

Le sale per i ragazzi come te sono spazi da vivere da soli e da condividere con gli amici.

Per leggere, studiare, fare ricerche di gruppo, passare il tempo, ascoltre musica o guardare un film. Scambiare con i tuoi coetanei opinioni e consigli, partecipare ad attività e laboratori per sperimentare, imparare, immaginare.


  LIBRI MUSICA VIDEO e ALTRO...

  CALENDARIO ATTIVITÀ

  SCUOLE

  HOME