ATTENZIONE: questo servizio non è attivo in questo momento di restrizioni.

Le biblioteche sono anche luoghi per socializzare e divertirsi e puoi venirci per stare e giocare in compagnia. I giochi da tavolo più diffusi che puoi trovare sono la Dama e gli Scacchi, ma anche Backgammon, Monopoli, Scarabeo, Superquiz e molti altri.

In alcune biblioteche ci sono anche i videogiochi, l'avresti mai detto? Nelle nostre gaming zone puoi giocare da solo o con gli amici, provare nuovi giochi o diventare un mago in quelli che già conosci. Puoi anche prenderli in prestito e proseguire il divertimento a casa tua!

Puoi giocare nelle biblioteche Affori, Cassina Anna, Gallaratese, Harar, Niguarda, Quarto Oggiaro, Sant'Ambrogio, Valvassori Peroni e videogiocare in Cassina Anna e Valvassori Peroni.

ps: se hai dei giochi da tavolo da donare, chiedi ai tuoi bibliotecari.

Vuoi condividere la tua passione per la lettura e conoscere nuove persone?
Fino a 16 anni sei benvenuto in Booklover, il gruppo di lettura formato da ragazzi e ragazze tra 14 e 16 anni che si incontra un pomeriggio al mese per parlare e raccontarsi a partire da un libro scelto insieme ai bibliotecari. Informazioni presso la biblioteca Cassina Anna

Dai 15 ai 20 anni puoi unirti al gruppo Vola con le parole, nato dalla passione per la lettura e il desiderio di incontrarsi di alcune ragazze del Punto Luce. Informazioni presso la biblioteca Quarto Oggiaro

Da 15 e oltre 19 anni puoi partecipare al gruppo Young Adults, anch'esso si incontra un pomeriggio al mese. Informazioni presso la biblioteca Zara

ATTENZIONE: questo servizio non è attivo in questo momento di restrizioni.

Alcune biblioteche dispongono di visori per la realtà virtuale che permettono di entrare in ambienti 3D creati da gruppi di lettori durante workshop tenuti in biblioteca.
Chiedi informazioni in Cassina Anna, Chiesa Rossa, Fra Cristoforo, Parco, Vigentina e prossimamente anche in Dergano e Gallaratese.

Sugli scaffali dedicati ai giovani adulti ci sono libri e DVD di tutti i generi: avventura e fantascienza, gialli e fantasy, storie con protagonisti e tematiche di interesse per chi come te si accinge a entrare nel mondo degli adulti. E ancora: saggistica su argomenti come sessualità, politica, storia e sociologia.

Trovi collezioni e spazi dedicati ai giovani nelle biblioteche Affori, Cassina Anna, Chiesa Rossa, Dergano-Bovisa, Fra Cristoforo, Harar, Niguarda, Oglio, Sant'Ambrogio, Vigentina, e Zara.

 

Le nostre sale ragazzi sono uno spazio tutto per te e per gli amici con cui vorrai venire.

In biblioteca puoi leggere e approfondire le tue conoscenze, studiare e svolgere ricerche, anche di gruppo.

E inoltre: wifi gratuito, postazioni audiovideo, appuntamenti, workshop e laboratori in cui incontrare coetanei, imparare a informarti correttamente, esprimere la tua creatività.


  LIBRI MUSICA VIDEO e ALTRO...

  CALENDARIO

  SCUOLE

  HOME