È in arrivo la quinta edizione della festa dedicata all’editoria per l’infanzia, rivolta a tutti i bambini e ragazzi della città di Milano e non solo, ai loro genitori e a tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme.

Un'edizione speciale, che riunisce in una sola giornata e in un solo luogo più occasioni ludiche e formative per l'educazione alla lettura e la crescita sociale di bambini, ragazzi e adulti.

Hai visto un re? si terrà domenica 27 settembre dalle 15 alle 18 presso la Biblioteca Chiesa Rossa.

 

Per gli adulti un incontro di formazione a più voci sulla scuola e altre esperienze di educazione e didattica che mettono al centro relazioni necessarie, possibili e impossibili con la natura, la città e il mondo, rivolto a un pubblico ampio di insegnanti, educatori, professionisti della didattica in molte forme, genitori e curiosi. Alla fine dell'incontro sarà consegnata una bibliografia sul tema.

 

Per i bambini, cicli di laboratori e letture a partire dai libri che trattano la relazione con lo spazio pubblico, la natura e le dimensioni "aperte" da diversi punti di vista.

 

Un banco di vendita comune a librerie e editori con selezione bibliografica a tema sarà sempre aperto.

 

Per conoscere tutte le iniziative scarica il programma completo o consulta la pagina facebook.

La prenotazione agli eventi è obbligatoria
Per info e prenotazioni: librisottocasa@outlook.it (evento per adulti) e elena@isolalibri.it (eventi per bambini)


La festa riunisce tutti i soggetti che lavorano con e per i libri: è pensata e organizzata da una rete di librerie indipendenti milanesi insieme alle biblioteche del territorio e con un gruppo di editori convinti che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita e che abbia bisogno di relazioni forti tra tutti gli attori della filiera.
Insieme all’appoggio della LIM e in collaborazione con alcune realtà culturali pubbliche e private del territorio, si inserisce nei progetti sostenuti dal Comune di Milano, in particolare per la fascia 0-14 anni, volti a promuovere il diritto alla lettura e ai libri di qualità, attraverso la diffusione di buone pratiche che agiscono sul lungo periodo.