#piccolilettoricrescono con SBM
Letture ad alta voce con i bibliotecari e i volontari di Nati per Leggere Lombardia per bambini da zero a sei anni

I libri sono per chi sa leggere? Falso! Con l’attiva partecipazione al Progetto nazionale Nati per Leggere (NpL), il Sistema bibliotecario di Milano è in prima linea nella promozione della lettura in età precoce, cioè a partire da zero anni, in accordo con le più recenti raccomandazioni pediatriche.
NpL in biblioteca significa spazio fisico per piccolissimi, angoli morbidi con tappeti e cuscini, libri e giochi per la primissima infanzia, aree per l’allattamento e cambio pannolino in alcune sedi (Happy Popping), incontri sulla genitorialità e naturalmente tanti incontri di lettura ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni.

Ecco gli incontri da segnare in agenda per il primo semestre del 2018, a partecipazione libera e gratuita:

BIBLIOTECA HARAR
Lettura di fiabe, favole e novelle per bambini e ragazzi da 7 a 13 anni. Tutti i terzi venerdì del mese alle ore 17 fino al 15 giugno.

BIBLIOTECA OGLIO
Venerdì da favola: storie, poesie e filastrocche in compagnia delle bibliotecarie ogni venerdì alle ore 16.30 fino al 29 giugno
BIBLIOTECA VENEZIA
Coccole & storie: letture animate per bimbi da 0 a 3 anni una volta al mese. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, massimo 10 partecipanti. Per conoscere le date, chiamare la biblioteca.
Il sabato delle storie: Letture ad alta voce per piccoli lettori (3-6 anni). Sabato 5 e 26 maggio, 9 giugno alle ore 10.30.
A cura dei volontari del Patto per la lettura
Senti chi legge: per bambini da 12 a 36 mesi (ore 10); per bambini da 3 a 6 anni (ore 11). Sabato 10 febbraio, 17 marzo, 14 aprile, 19 maggio, 16 giugno
#piccolilettoriforti 12 libri per 12 mesi: per piccoli da 12 a 36 mesi (ore 17). Venerdì 26 gennaio, 23 febbario, 23 marzo, 27 aprile, 25 maggio, 29 giugno.