Ciao Giovani Lettori A Milano!!!
Come state?

Vi ricordate ancora dei vostri bibliotecari? Non ci avete sentito per un bel po' di tempo ma noi non ci siamo dimenticati voi...
Lo sapete che siamo stati costretti tutti in casa, e chissà quanti Ossibooki avreste letto in questi mesi!
Noi invece avevamo cominciato a leggere i vostri meravigliosi quaderni, ma visto che a casa non li avevamo, abbiamo dovuto fermarci per un bel po'.

Ora però si ricomincia... non ce ne mancano molti, e se sono tutti belli come quelli che abbiamo già visto, sarà veramente difficile scegliere i vincitori!

Ci troveremo con tutti voi dopo l'estate, nei modi che saranno consentiti, per raccontarci tutto quello che abbiamo fatto di bello in questi mesi e restituirvi i quaderni in una premiazione che sarà una sorpresa assoluta: non siamo ancora pronti per fornirvi i dettagli ma siamo certi che riusciremo a mettere a calendario un evento molto speciale.

Intanto però vogliamo salutare l'inizio delle vacanze con un piccolo regalo, soprattutto per i più piccoli di voi: scarica la tua Patente del Giovane Lettore Milanese! Personalizzala con il tuo nome e stampala, se vuoi: è il nostro modo di dire a ognuno di voi un grandissimo GRAZIE per essere stati con noi.

A presto!

 


Il concorso è terminato il 31 dicembre 2019. 


Ami leggere e ti diverte farlo, ti piace perderti in mondi lontani o scoprire come funziona quello in cui vivi, apri un libro alla ricerca di emozioni forti o di rime baciate...
Porta la tua passione per la lettura in biblioteca e partecipa al concorso creativo “Ossibooki - Giovani Lettori a Milano” rivolto a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.

Fino al 31 dicembre hai tempo per leggere uno o più libri tra i 150 che abbiamo selezionato per te e raccontare la tua esperienza di lettura con le parole o con le immagini. Ma sarà premiato anche chi legge tanti libri, accompagnandoli da un breve consiglio/sconsiglio di lettura.

Puoi ricevere informazioni e partecipare al concorso in queste biblioteche: Accusio, Affori, Baggio, Calvairate, Cassina Anna, Chiesa Rossa, Fra Cristoforo, Gallaratese, Lorenteggio, Oglio, Parco Sempione, Quarto Oggiaro, Sant’Ambrogio, Sicilia, Tibaldi, Valvassori, Venezia, Vigentina, Villapizzone.

Il progetto è realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Leggi come partecipare - Tutti i libri di OssiBooki