Extra-large è un'idea per promuovere le collezioni delle biblioteche e renderle più facilmente fruibili in questi tempi in cui l'incontro tra i libri e i lettori non è sempre agevole. Le iniziative Extra-large nascono per favorire questo incontro, sospendendo temporaneamente alcune regole del prestito.

  Dal 2 aprile, con «I tuoi prestiti in relax» abbiamo abilitato la proroga dei prestiti fino a tre rinnovi consecutivi, in assenza di prenotazioni di altri utenti.

  Dal 23 aprile al 21 giugno, «Liberiamo i saggi» ha ammesso un prestito extra di 10 libri di saggistica senza rinunciare al prestito di altri ibri.

  Dal 21 giugno dedichiamo l'extra prestito ai più giovani. Abbiamo selezionato più di 4.000 titoli di recente pubblicazione per bambini e ragazzi da 6 a15 anni e qualche centinaio di titoli dai fondi JUV, JUSCO, JUNOV della biblioteca Sormani. Con «Estate junior» puoi sceglierne fino a 10 a tuo piacere e prenderli in prestito in aggiunta ai 10 normalmente consentiti, per un'estate all'insegna della lettura. Promozione valida fino al 21 settembre.


Sfoglia le gallery e scegli:

6-10 anni

Sormani 6-10 anni

11-15 anni

Sormani 11-15 anni