NUOVE DATE 

Tra le attività di information literacy programmate nelle biblioteche abbiamo convertito nella modalità "a distanza" il corso di Wordpress, introduzione al popolare sistema di creazione di blog e siti web, che può esserti utile per sviluppare le tue attività personali o professionali.

Il corso prevede tre incontri con Claudio Tancini di Informatica Solidale Onlus:

  • Lezione 1. Impostare e gestire un sito con una comunicazione efficace e corretta: carrellata degli argomenti più importanti e delle attenzioni necessarie per limitare il rischio di insuccesso nella propria comunicazione, dalla elaborazione dei testi, alle immagini e ai video, alla sicurezza del sito stesso.
  • Lezione 2. Costruire il proprio sito web: approfondimento delle nozioni tecniche di base per arrivare a un sito funzionante, esposto in internet e gestibile in proprio.
  • La terza e ultima lezione sarà dedicata agli esercizi e a risolvere criticità nell’utilizzo pratico di Wordpress.

Gli incontri a numero chiuso si svolgeranno online dalle 17 alle 20 nei giorni
4, 5 e 11 giugno (terza edizione)
18, 19 e 25 giugno (quarta edizione) 

Puoi partecipare gratuitamente iscrivendoti con una mail a c.biblioformazione@comune.milano.it
I dettagli per il collegamento ti saranno comunicati con la conferma di partecipazione.
Eventuali iscritti in esubero saranno inseriti in una lista di attesa per le prossime edizioni.


Informatica Solidale nasce dall’impegno di professionisti nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e del Terzo Settore per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche e il volontariato.
È partner del Sistema BIbliotecario di Milano nei progetti di Information Literacy che riguardano l'alfabetizzazione informatica e nel servizio di SOS informatico attivato in occasione dell'emergenza coronavirus.