L'iscrizione al Sistema bibliotecario di Milano è gratuita e aperta a tutti. Essa è il presupposto per l'accesso ai servizi, con l'eccezione della partecipazione alle iniziative culturali. Ha validità annuale e la scadenza coincide con la data di nascita del titolare.
L'iscrizione si effettua in sede: basta un documento di identità e il domicilio in Italia per ricevere la tessera valida in tutte le biblioteche del Sistema.
I minori possono iscriversi in presenza di un genitore o presentando il proprio documento di identità e una delega scritta di un genitore o di un adulto di riferimento, accompagnata dalla fotocopia del documento di identità.
Per iscriverti ti chiederemo i seguenti dati: nome e cognome, data e luogo di nascita, domicilio, codice fiscale, recapito telefonico, che saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.
L'iscrizione autorizza il Sistema e le biblioteche a inviarti comunicazioni relative ai servizi, avvisi di cortesia, promemoria e solleciti.
Una volta iscritto, potrai usufruire dei servizi anche utilizzando, in alternativa alla tessera, un documento che riporta il codice fiscale con codice a barre, come la carta nazionale dei servizi o la carta di identità elettronica.
MyDiscovery
Se vuoi utilizzare i nostri servizi online dovrai comunicare anche un indirizzo email, riceverai così le credenziali per:
- accedere a MediaLibraryOnLine (MLOL)
- accedere a MyDiscovery, un'area personale sul portale visibile solo a te dove puoi:
- gestire le informazioni che riguardano il tuo profilo
- visualizzare in tempo reale la situazione dei tuoi prestiti
- rinnovare i prestiti in scadenza
- gestire le prenotazioni
- inserire proposte di acquisto
- accedere direttamente a MLOL
- salvare le ricerche e organizzare le tue letture creando scaffali virtuali
- comunicare con la tua biblioteca preferita
La pagina di aiuto ti guida nell'uso di MyDiscovery.