Biblioteca Accursio

Mostra personale di Lorella Facchetti

A cura di Simone Fappanni

Da giovedì 12 gennaio a sabato 4 febbraio 2023

"Tema centrale e distintivo dell’artista – scrive il curatore, Simone Fappanni - è la figura femminile, declinata secondo una cifra stilistica in cui convergono sensualità e seduzione. Scorrendo i quadri dell’artista bresciana si ha l’impressione che il pigmento scorra sulla pelle morbidissima delle modelle. Sembra infatti di poter sfiorare quell’epidermide così vellutata. E invece queste figure, figlie dell’incanto e del sogno, rimangono assorte, chiuse nel loro silenzio infinito, appartate nel loro essere eternamente sospese".

Nata a Bedizzole (BS), dove vive e lavora, Lorella Facchetti si è laureata in Architettura all’Università di Venezia. Ha insegnato disegno e storia dell’arte. Si occupa anche della progettazione e realizzazione di vetrate d'arte e pannelli trompe-l’oeil. Ha partecipato a importanti fiere e rassegne d’arte in Italia e all’estero, conseguendo importanti riconoscimenti. Ha tenuto numerose mostre personali in luoghi prestigiosi, ed è stata invitata persino ad esporre in mostre curate da Vittorio Sgarbi e da altri eminenti studiosi.

Scarica qui la locandina.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca. L'ingresso è libero.