Biblioteca Quarto Oggiaro

05 October 2022
Biblioteca Quarto Oggiaro
INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI

L'EVENTO è ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE DEL RELATORE.

LA NUOVA DATA SARà COMUNICATA APPENA POSSIBILE

Con Emilio Molinari
in collaborazione con l'Associazione Costituzione Beni Comuni

“L’acqua è un diritto esattamente come l’educazione, la sanità e la giustizia. L’acqua non è una merce, l’acqua non è un servizio industriale... L’acqua è un diritto. Un diritto fondamentale. Tanto fondamentale che il diritto alla vita è sancito nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, e senza acqua non c’é diritto alla vita”.
Oggi più che mai è necessario formare una profonda cultura dell'acqua come bene comune, fondamentale, limitato e prezioso, per imparare a preservarla, valorizzarla e impedire la sua mercificazione.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

Emilio Molinari, già presidente del Comitato Italiano per un Contratto Mondiale sull’Acqua (CICMA), è un esponente storico dell’ambientalismo italiano.

L’Associazione Costituzione Beni Comuni è un’associazione di promozione sociale attiva sul piano del dibattito culturale sui grandi temi della società contemporanea, con particolare riguardo alla difesa e all’applicazione della Costituzione italiana e alla tutela e promozione dei beni comuni.