In biblioteca....si gioca!!!

Biblioingioco22

a cura di Ivano Pessina dell'Associazione Ludoverse
 per ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni

“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.”

Platone

In biblioteca si gioca

Il gioco da tavolo è uno strumento estremamente potente di socializzazione, di condivisione di conoscenze e competenze, di educazione al rispetto reciproco. Troppo spesso sottovalutata, questa tipologia di gioco risulta invece fondamentale per lo sviluppo dell'intuito, della creatività e dell'intelligenza emotiva e sociale.
Hai voglia di metterti alla prova? Ritorna in biblioteca Ivano Pessina dell'Associazione Ludoverse per presentarti e giocare insieme a te a Carcassonne, Dixit, Machi Koro, Pozioni Esplosive, Ticket to Ride e tanti altri ancora.
Siediti al tavolo: la sfida comincia…

sabato 15 ottobre 2022 ore 14,30
sabato 19 novembre 2022 ore 14,30
sabato 17 dicembre 2022 ore 14,30

Ingresso libero.

L'incontro di novembre fa parte dell'iniziativa BiblioInGioco, la rassegna con cui le biblioteche di Milano si uniscono all'iniziativa International Games Month @Your Library, lanciata nel 2007 dall’American Library Association e che vede, per l’Italia, l’adesione di AIB - Associazione Italiana Biblioteche.