La figlia degli Aluxes

Libri, INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI

Incontro con l'autrice

La figlia degli Aluxes

Quando la lettura diventa un viaggio

Amore, avventura e cultura Maya alla scoperta del Messico. Un romanzo in cui fantasia e realtà si intrecciano in un vortice di sentimenti. Siete pronti per il viaggio? Unitevi alla protagonista Nicole e scoprirete che il cambiamento, in qualsiasi sua forma, è un arricchimento dell’identità di ognuno.

Monica Americo è cresciuta a Quarto Oggiaro, attualmente vive a Bollate e lavora a Milano. Nel 2000 si è trasferita a Playa del Carmen, Messico, dove ha vissuto per quasi otto anni, lavorando nel settore turistico. Al rientro in Italia ha cominciato a scrivere il suo primo libro “La Figlia degli Aluxes” che è il frutto delle sue esperienze personali in Messico raccontate però sotto forma di romanzo, talvolta introspettivo e talvolta fantasioso, in cui non mancano elementi surreali e d’azione.

Ti aspettiamo sabato 15 gennaio alle ore 11:00.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 02/88465813, green pass rafforzato e mascherina ffp2 per i maggiori di 12 anni.