Le avventure di Delio e Giumatto

19 November 2022
Libri, Bambini - Ragazzi
Bookcity22, BookcityYoung22
Lettura interattiva accompagnata dagli autori per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni.

Delio è un orfano di soli undici anni un po’ pestifero che vive in una Casa Famiglia e non è ancora stato scelto per l’adozione. Un bel giorno, stanco di vedere gli amici andare via, decide di crearsi da solo ciò che gli manca: un babbo…

Seguirà  un piccolo laboratorio creativo curato dagli autori.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 02-88465813.

Giuseppe Giacalone è nato a Milano nel 1975. Dal 2018 vive a Scandicci.
Maestro di scuola primaria dal 1999, non ha mai pensato di cambiare lavoro. Ha già pubblicato con Bookabook il racconto lungo “Leo e la balena”.

Marco Santagostini è nato nel 1975 a Milano. Trascorre l’infanzia nella Quarto Oggiaro degli anni ‘80, cresce a “pane e fumetti” e scopre presto la passione per il disegno. Lavora come insegnante di scuola primaria a Cesate.

Questo evento fa parte della rassegna Bookcity 2022.