Photofestival: viaggi nel mondo, volti e realtà

01 October - 15 October 2022
Tutto il giorno
MOSTRE
Photofestival22

Mostra fotografica di Niccolò Maniscalco
per Photofestival 17th

Viaggi nel mondo

"Viaggiando per il mondo si vivono quotidianamente nuove avventure e si scoprono le storie più incredibili. Con la mia macchina fotografica ho potuto immortalare volti e situazioni rappresentative di ogni posto che ho visitato, lasciandomi guidare dall'istinto e avvalendomi dell’esperienza maturata nel tempo." (Niccolò Maniscalco)

Dal 1 al 15 ottobre 2022

La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca.

Niccolò Maniscalco all'età di 20 anni si avvicina alla fotografia, che subito diventa la sua passione. Il reportage fotografico su Capo Verde, presente in mostra, è stato recensito sulla rivista "Il fotografo".

La mostra è inserita nel programma della 17ª edizione di Photofestival, la rassegna di fotografia d’autore che dal 14 settembre al 31 ottobre 2022 propone un ricco programma di mostre e altre iniziative diffuse sul territorio metropolitano di Milano, in alcune province lombarde e in altre località italiane, per promuovere la cultura dell’immagine.