Racconti di viaggio: Artico - Mostra fotografica di Piero D'Orto

INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI, MOSTRE

RACCONTI DI VIAGGIO: ARTICO

Mostra fotografica di Piero D'Orto

Inaugurazione con racconti e immagini

mercoledì 1 marzo ore 20.45

Piero D’Orto è legato alla fotografia da passione viscerale, la sua prima camera oscura risale al 1977. Fotografo professionista dal 1990, master della prestigiosa Nikon School Travel, si occupa di reportage socio etnologici, di viaggio e di natura.

Organizza corsi e workshop in Italia e all’estero, alle Svalbard, in Islanda, tra i Fiordi norvegesi, alle Lofoten, tra i laghi svedesi, sul Gran Paradiso, nel Sahara tunisino, in Kenya, in Nepal, in Namibia, in Lapponia, in Groenlandia, in Sud Africa, in Croazia ed in Patagonia.

Ha all’attivo diverse mostre personali e collettive e alcuni suoi reportage sono stati pubblicati sui volumi didattici “Master” ed "Accademia di fotografia” del Corriere della sera.

Piero, attraverso il suo lavoro, sostiene il progetto dell'associazione Stefano D'Orto che ha visto la costruzione della "LA CASA DI STE" a Kathmandu, in Nepal, una casa famiglia che ospita più di venti bambini orfani dai 6 ai 16 anni.

Per l'inaugurazione prenotati telefonando o scrivendo ai contatti della biblioteca