Biblioteca Valvassori Peroni

Biotestamento: il diritto di scegliere

27 October 2021
Biblioteca Valvassori Peroni
INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI, Libri

BIOTESTAMENTO: IL DIRITTO DI SCEGLIERE

Presentazione libro "Biotestamento" di Giada Lonati e Barbara Rizzi

Parlare di fine vita non è semplice. Eppure è un tema di grande rilevanza e di straordinaria attualità, soprattutto in una società come la nostra che tende a rimuovere il concetto di morte.
Le autrici, grazie alla loro lunga esperienza professionale, ci aiutano a sgomberare il campo da troppi equivoci. Che cosa intendiamo quando parliamo di cure palliative? Che differenza c’è tra morte naturale e morte medicalizzata? E perché si fa ancora molta confusione tra sedazione, eutanasia e suicidio assistito?
Rispondere a queste e a tante altre domande è il primo passo per fare chiarezza, muoversi con maggiore consapevolezza e quindi avvicinare temi più specifici che aiutino a comprendere cosa è e cosa può rappresentare per ciascuno di noi il biotestamento.

Ti aspettiamo mercoledì 27 ottobre alle ore 18:30

Prenotazione obbligatoria su Affluences disponibile da mercoledì 20 ottobre
Per i maggiori di 12 anni è necessario il Green Pass.